Corso tessuto livello 3

Percorso di approfondimento delle tecniche di tessuto aereo rivolto a partecipanti che abbiano giá acquisito buone competenze di base. L’obiettivo è quello di fornire ai corsisti nozioni tecniche attrezzistiche di livello avanzato

LUNEDI E MERCOLEDI ORARIO 20.00 – 21.30 – SALA ASILI NOTTURNI – (CONTRIBUTO MENSILE CORSI 70€)

Corso tessuto livello 2

LUNEDI E MERCOLEDI ORARIO 18.30 – 20.00  – SALA ASILI NOTTURNI – (CONTRIBUTO MENSILE CORSI 70€)

Corso tessuto livello 1

Percorso per l’acquisizione delle competenze tecniche di base di tessuto aereo con potenziamento muscolare specifico.

MARTEDI’ E GIOVEDI 18.30 – 20.00 – SALA ASILI NOTTURNI – (CONTRIBUTO MENSILE CORSI 70€)

Corso tessuto ragazzi

Percorso per l’acquisizione delle competenze tecniche di base di tessuto aereo con potenziamento muscolare specifico. Utilizzare le tecniche di acrobatica aerea come strumento artistico espressivo e per favorire l’utilizzo di nuovi linguaggi espressivi e forme di protagonismo giovanile.

MARTEDI E GIOVEDI 17.15 – 18.15 – SALA ASILI NOTTURNI – (CONTRIBUTO MENSILE CORSI 70€)

Corso circo bambini

Percorso propedeutico di avvicinamento alle arti circensi incentrato sulla sperimentazione di attivitá circo
motorie. L’obiettivo è quello di favorire la fantasia e creativitá, sviluppo e acquisizione di nuovi schemi
motori per una crescita armonica dei bambini.

ORARIO E GIORNO DA DEFINIRE AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

SALA RO ART – (CONTRIBUTO MENSILE CORSI 40€ (FREQUENZA 1 VOLTA A SETTIMANA)

Corso Animatore

Un percorso formativo, con professionisti del settore, per aspiranti animatori di intrattenimento e per animatori sociali che vogliono operare in contesti ludico-educativi.

Un laboratorio incentrato sull’acquisizione di strumenti teorici, tecnicie pratici che riguardano la figura dell’animatore con tutte le sue diverse sfaccettature: dallo studio di un personaggio clown attraverso il quale interagire con l’utenza, alla gestione del gruppo, all’apprendimento di tecniche circensi, di giochi e attività ludiche. Saranno fornite nozioni e strumenti per l’organizzazione di un vero e proprio evento, in contesti privati e pubblici, in struttura scolastiche, in centri diurni e strutture socio-sanitarie.

Corso circo multidisciplinare ragazzi

Percorso multidisciplinare per l’avvicinamentodei giovani alle diverse arti circensi.
Acrobatica aerea, acrobatica a terra, giocoleria,clownerie, equilibrismi, per sviluppare il proprio potenziale,sperimentandonuovi linguaggi espressivi.
Una forma di sano protagonismo giovanile, dove nonesiste la panchina e dove ognuno riesce a valorizzare le proprie qualitá.

LUNEDI E GIOVEDI 17.00 – 18.00 – SALA RO ART -(CONTRIBUTO MENSILE CORSI 60€)

Corso Yoga stretching e flessibilità

Rivolto ad atleti ed artisti che vogliono migliorare le proprie performance attraverso il lavoro attento e mirato sul corpo e sulla respirazione per esprimersi al meglio.
Adatto anche a chi intende tonificare e rendere più flessibile il proprio corpo.

Elena Cei
Insegnante di Yoga e arti circensi, Counselor, che da oltre 10 anni lavora per il benessere a 360°, favorendo l’emergere del proprio potenziale corporeo, espressivo ed emozionale.

Martedi 18.30 – 19:30
Contributo soci: 45 €
Contributo soci che già frequentano un corso Saltimbanco: 30 €

Progetto per le scuole

Utilizzare le discipline circensi per favorire nuovi modelli di protagonismo giovanile attraverso la sperimentazione diretta delle diverse tecniche di circo. Per stimolare, incontro, relazione, cooperazione, collaborazione, ascolto di se stesso e l’altro.

L’obiettivo non è dunque necessariamente formare artisti professionisti, ma sviluppare capacità umane e generare trasformazioni sociali.

PER RICEVERE LA SCHEDA DI PRESENTAZIONE INVIACI UNA MAIL DI RICHIESTA INFORMAZIONI

saltimbanco scuola arte del circo asd

Via di fossa nuova 2 cap 56121 – Pisa (PI)

Dir. Art. Enrico Pellegrini – Aeneah  A. Ochaka