Asante Kenya Acrobats

La troupe acrobatica di Asante Kenya (dove “Asante” sta per “Grazie” in Swahili) è composta dai 4 ai 7 elementi.
Il loro spettacolo di animazione è di grande coinvolgimento e si rivolge ad un pubblico molto eterogeneo per i suoi contenuti semplici, per la sua facilità di comunicazione, per spettacolarità di corpi che saltano, ballano trasmettendo tutta la
forza, l’energia di questi atleti-artisti del Kenya.
Le acrobazie sono quelle tipiche della tradizione africana che prevede piramidi umane, eccezionali salti con la corda, evoluzioni nell’aria e giochi con il fuoco.

Partecipanti in gran parte dei Festival di Strada Internazionali di Italia ed Euoropa come il “Grec” di Barcellona, “Aurillac Festival” dell’omonima cittadina del sud della Francia. ,
“Ferrara Buskers festival” Italia. Vincitori dei festivals “STRABILANDIA 2010” di Bellizzi e “Clown Festival 2012” Milano. Ad oggi parte del gruppo esegue lezioni di arte
acrobatica presso la scuola di circo di Livorno  “Saltimbanco circo”.

Spettacolo Acrobatico

Spazio: minimo di 6×8 mt circa
Se in luogo chiuso: altezza minima di 4mt circa Pavimentazione regolare (non Sanpietrini o ghiaia)
necessità: Lettore cd e impianto audio per la musica;
Camerino; N. 4 fari/luci

In ogni caso lo spettacolo è facilmente adattabile alle luci utilizzate in loco..

Laboratorio di circo

Pinko Pallino è un clown che gira il mondo in lungo e largo con la sua valigia. Qui custodisce tutta la magia del circo che conosce e che vuole condividere con tutti i bambini che incontra nelle piazze del suo pazzo viaggio.

Gira con un tendone microscopico dove tiene tutto e tra gag divertenti, un pizzico di follia e tanto divertimento guida i partecipanti alla scoperta delle tante discipline circensi.. ma attenzione.. non come spettatori .. ma da veri protagonisti!

Spettacolo/ Laboratorio di circo
durata 40 minuti circa ripetibile –  oppure 1.30 minuti
spazio 6×6 mt
necessità: Punto luce, ed attacco per corrente elettrica.
Tecniche: Clownerie, Equilibrismi; Giocoleria, Teatro

Casa Gnoma

Casa Gnoma è una piccola casetta, situata nella foresta del Chapa Chapa, dove vivono Gnomi, Folletti, Fata di luce e del buio.
Qui la vita scorre lenta e tranquilla e tutto è in armonia con gli elementi della natura.
Gli Gnomi e i Folletti amano dormine, dormirebbero sempre, adorano rilassarsi al caldo tepore del fuoco e non smettono mai di giocare. Quanto li piace giocare, giocano sempre, anche se spesso i loro giochi finiscono con dei bisticci.
Anche le fate che abitano la foresta amano giocare, la fata della luce e la fata del buio si alternano come il giorno e la notte animando e portando scompiglio nelle serene giornate di Mastro Gnomo e Folletta Peperlizia.
Chissà come finirà il parapiglia tra le fate? Tornerà l’armonia in casa Gnoma?
Scopriamolo insieme…

Spettacolo di Teatro circo
durata 25- 30 minuti circa
spazio 6×6 mt
necessità: Punto luce, ed attacco per corrente elettrica.
Tecniche: Acrobatica aerea, Clownerie, Equilibrismi; Giocoleria, Teatro
n°3 artisti partecipanti

saltimbanco scuola arte del circo asd

Via di fossa nuova 2 cap 56121 Pisa (PI)

Dir. Art.: Enrico Pellegrini – Aeneah A. Ochaka .

corsi presso

Nuovo Teatro delle Commedie